A CHE PUNTO SIAMO COI FONDI??

FONDI   2005

Ieri pomeriggio, 26 aprile, si è svolto un incontro tra OO.SS. ed Amministrazione in merito alla questione  dei  Fondi 2005.

Nella riunione si è pervenuti alla ridefinizione dell’accordo sui fondi  per il trattamento accessorio di competenza  2004: infatti la soluzione della vertenza prevede un passaggio preliminare che consiste nell’imputare il 50% del risparmio conseguito nel 2004 relativamente alle spese per l’informatica, pari a circa   €11.320.000,00 alle competenze dell’anno 2004 e non più “spalmato” sul triennio  2004/2006.

Il relativo verbale d’intesa è stato siglato da tutte e cinque le OO.SS.

Questo,  come abbiamo detto,  è solo un primo passo  per cercare di risolvere il problema che ormai è in una situazione di stallo da troppo tempo.

Tale proposta ora è soggetta a nuova “certificazione” di compatibilità finanziaria da parte del Collegio dei Sindaci.

Incontreremo  i vertici dell’Istituto, il 3 maggio, per un impegno definitivo e risolutivo della vertenza.

Nella mattinata di ieri si sono svolte assemblee in tutta Italia allo scopo di dare un segnale forte  all’Amministrazione sul malessere del personale per la mancata corresponsione del saldo. E’ evidente che quella  di ieri è stata solo la prima di una serie di iniziative che dovremo mettere in campo laddove non si arrivasse in tempirapidi, e soprattutto certi, ad una soluzione positiva della vertenza.

Vi terremo informati sugli sviluppi della situazione e sulle ulteriori iniziative che si riterranno necessarie.

Roma 27 aprile 2006                                    RDB-CUB    PI INAIL