INCAPACITA' O DISINTERESSE???

quando interessi diversi distraggono i giocatori la partita finisce male

VERTENZA FONDI

CHIUSURA NEGATIVA!

I VERTICI DELL’INAIL HANNO FALLITO!

DEVONO ANDARE TUTTI A CASA!

La totale incapacità politica e gestionale dei vertici dell’INAIL è ormai evidente sia all’interno che all’esterno dell’Ente.

La vicenda “Fondi” è l’ennesima riprova della superficialità e del disinteresse con cui, in questi ultimi anni, sono state “gestite” le politiche del Personale dell’Inail.

L’inaffidabilità dimostrata, unitamente alla scorrettezza nelle relazioni sindacali, inducono le scriventi, a ritenere, allo stato, chiusa questa partita ed a:

Ø      pretendere l’immediato pagamento del dovuto per il 2005 ai Lavoratori che hanno adempiuto agli impegni assunti con la contrattazione integrativa;

Ø      chiedere l’immediata corresponsione dell’acconto 2006 sulla produttività;

Ø      diffidare l’Amministrazione dal proseguire o dar corso a qualsiasi iniziativa e/o progetto che non abbia formato oggetto di specifico confronto con le OO.SS., (es.: corsi di formazione ai sensi del D.lgs. 195/03);

Ø      rappresentare alle Federazioni di categoria la necessità di intervenire presso i competenti Ministeri per rimuovere l’attuale situazione di ingovernabilità dell’Ente anche al fine di ridare certezza e dignità alla contrattazione integrativa.

Per tutto quanto sopra esposto e perdurando l’attuale situazione, tenuto conto anche delle gravi responsabilità imputabili a tutti i componenti della delegazione trattante di parte pubblica, risulta  impossibile proseguire nelle normali relazioni sindacali finché non sarà posta in pagamento l’intera cifra concordata.

CGIL                   CISL                         UIL                     CISAL                      RdB

R. Morelli           P. Pedemonti       A. Delle Monache        P. Fiore            D. Mencarelli