Inail, si può e si deve voltare pagina: il 19 giugno assemblea nazionale lavoratori aree A e B dalle 10 alle 13

Roma -

Usciti dalla fase di acuta emergenza che ha coinvolto il Paese e di conseguenza l’Istituto, è ora di riprendere la battaglia per risolvere la vertenza del “mansionismo”, che investe una larga fascia di lavoratrici e lavoratori pubblici del Comparto Funzioni  Centrali e che dà origine a una palese e vergognosa disparità di trattamento e a clamorose ingiustizie anche nel nostro Ente.

E’ la Costituzione a recitare all’art.36: “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro”.  Il lavoratore ha diritto al pieno riconoscimento della sua professionalità, a pari opportunità e sviluppo di carriera conseguenti allo svolgimento di mansioni superiori.

Giovedì 11 Giugno, presso l’ARAN sono ripresi, grazie alla forte e solitaria pressione di USB PI, i lavori della Commissione paritetica per la revisione dell’ordinamento professionale, prevista dall’art. 12 del CCNL del 12 febbraio 2018: ne parleremo in assemblea con Luigi Romagnolicoordinatore nazionale di USB PI - INPS e delegato USB PI presso la Commissione Paritetica. 

Discuteremo dei lavori della Commissione, ribadiremo la richiesta di chiarezza sulle mansioni svolte, della necessità di prospettive di crescita professionale ed economica ed esamineremo tutte le questioni più urgenti che riguardano i lavoratori A e B.

La partecipazione all’Assemblea andrà attestata:

 ·         Per il personale in lavoro agile d’emergenza e in telelavoro: con l’inserimento in agenda della causale 063 dalle 10.00 alle 13.00 (operazione che è possibile effettuare fin da ora)

·         Per il personale in servizio in sede, timbrando con la causale 003 

L’Assemblea si svolgerà in streaming su GoToMeeting a cui si puo’ accedere da personal computer, tablet e smartphone, sia tramite pagina web che APP.

Per partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone:

inserire il numero ID della riunione 651-833-725 al link:

 https://www.gotomeeting.com/it-it/meeting/join-meeting

Oppure, per scaricare la APP “GoToMeeting” e partecipare alla riunione:

https://global.gotomeeting.com/join/651833725

Per chi ha già installato la APP:

inserire il numero ID della riunione 651-833-725

  

VENERDI’ 19 GIUGNO ORE 10,00

ASSEMBLEA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI A E B

PARTECIPA LUIGI ROMAGNOLI

DELEGATO USB PI PRESSO LA COMMISSIONE PARITETICA ARAN

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni