USB chiede l'apertura di una sessione straordinaria di mobilità regionale e all’interno della Direzione Generale

Nazionale -

Dalle prime informazioni e richieste che giungono dal territorio, sembra prospettarsi l’eventualità che – contestualmente alla mobilità nazionale straordinaria - presso le diverse Direzioni regionali si stia procedendo ad effettuare movimentazioni regionali/territoriali, secondo logiche e procedure del tutto differenti da regione a regione.

USB ha scritto all'Amministrazione la lettera che trovate in allegato, chiedendo l’apertura di una sessione di procedura di mobilità straordinaria regionale e all’interno della Direzione Generale, o quantomeno che anche le movimentazioni nell’ambito regionale/territoriale/all’interno della Direzione generale, vengano regolate da apposite uniformi disposizioni della DCRU, tenendo sempre e comunque fermo l’obiettivo di agevolare il maggior numero di interessati in tempi rapidissimi. Obiettivo che crediamo si possa raggiungere pienamente con regole certe ed uniformi, nell’interesse di tutti i colleghi coinvolti.

Nel frattempo USB  invita in ogni caso gli interessati alla mobilità regionale all’interno della DG a manifestare/ribadire il proprio attuale interesse alla mobilità, tramite una email o comunque per iscritto alla propria Sede/Direzione di appartenenza.

Chi vorrà potrà inviarci copia della email/manifestazione di interesse in modo che come USB  si possano  monitorare le movimentazioni, a tutela e nell’ottica di soddisfare il maggior numero possibile di lavoratrici e lavoratori coinvolti.

USB Pubblico Impiego – Esecutivo Nazionale

Roma 2 marzo 2022