Inail, distribuzione notebook Samsung a tutti i lavoratori

Nazionale -

Dopo un veloce ma intenso lavoro da parte dei colleghi della DCOD, inizierà nelle prossime settimane la distribuzione alle Direzioni regionali di un importante quantitativo di notebook Samsung, con sistema operativo Chrome e con schermo di 15,6 pollici, che verrà fornito al personale che in questo momento si trova in maggiore difficoltà nell’utilizzo delle strumentazioni finora adoperate.

Un nuovo strumento che – permettendo lo svolgimento dell’attività lavorativa in ambiente Citrix – potrà soddisfare le necessità di un buon numero di lavoratori che in questi mesi sono stati costretti a utilizzare il PC fisso di proprietà INAIL trasportandolo presso il proprio domicilio o ad avvalersi delle strumentazioni informatiche personali, spesso in condivisione con i propri familiari.

La distribuzione sarà effettuata, come detto, entro pochissime settimane, con la collaborazione dei funzionari di informatica del territorio che raccoglieranno le liste dei lavoratori interessati e si relazioneranno con DCOD.

USB PI prende atto positivamente di questa importante operazione che va incontro alle nostre richieste, inoltrate alla amministrazione fin dalla scorsa primavera e auspica che la distribuzione venga effettuata sulla base di oggettive e concrete esigenze, evidenziate dopo una ricognizione quanto più ampia ed accurata possibile tra i lavoratori delle Sedi territoriali.

Roma 16 Novembre 2020                                                        USB PI INAIL

Coordinamento Nazionale