dalla regione Liguria: lettera all'Amministrazione

il Coordinamento Regionale contro il taglio degli organici in particoalre dell'area sanitaria

Al Direttore Regionale Liguria

E, p.c.   Ai Direttori delle Sedi della Liguria

Alla DCRU

Il coordinamento regionale Rdb-Usb, esaminate le tabelle A.B.C. allegate alla determinazione n.31, contesta l’ennesima pesante riduzione degli organici a livello regionale, ed in particolare, quella di alcune figure professionali, ritenute da questa O.S. indispensabili per il buon funzionamento dell’Ente nei riguardi dell’utenza che usufruisce delle prestazioni sanitarie erogate dall’Istituto.

Nella tabella B, riguardante il personale sanitario non medico,  la cui riduzione risulta essere ben superiore al 10% non sono stati considerati gli ambulatori dove si svolgono le prime cure, infatti, la distribuzione dell’organico sul territorio risulta identica sia in presenza che in assenza delle prestazioni di “prime cure”.

Ad avviso della scrivente O.S. la non considerazione di questo fattore, crea forti disparità  nei carichi di lavoro presenti nelle diverse Sedi del territorio nazionale.

Per quanto sopra, la scrivente O.S. chiede di riconsiderare la rideterminazione organica in considerazione delle diverse realtà territoriali.

Genova, 27/10/2010

Coordinamento Regionale Rdb-Usb