dalla Puglia COMUNICATO SCIOPERO
Giovedì 31 luglio 2008:
le Lavoratrici ed i Lavoratori del Parastato
manifesteranno in tutte le città
con assemblee, sit-in e scioperi
A BARI presidio sotto la RAI – ore 10.30
L’attacco che il Governo sta portando alla Pubblica Amministrazione ed ai Lavoratori pubblici ha raggiunto con l’emanazione del decreto 112 livelli mai visti: in un solo colpo vengono pesantemente colpiti diritti, salari e dignità dei dipendenti pubblici.
Grazie anche ad una orchestrata campagna mediatica, si vuole far credere che nel nostro paese il lavoratore pubblico è fannullone, è sempre ammalato e guadagna troppo. Di conseguenza si riducono gli organici, si tagliano le indennità per la malattia e si elimina una quota consistente del salario di produttività.
Ci troviamo di fronte ad una vera e propria “rapina” perché si tolgono diritti già acquisiti da tempo.
In questa situazione vi è bisogno della massima mobilitazione da parte dei Lavoratori e di tutte le OO.SS. per cercare di imporre quantomeno le opportune modifiche al Decreto 112 sul quale, ricordiamo, è stata posta la fiducia alla Camera ed ora è al vaglio delle varie Commissioni del Senato, prima di passare in aula ed essere convertito in legge entro il 25 agosto (di fatto entro l’8 agosto visto che i lavori del Parlamento si chiuderanno tale giorno)
Come RdB P.I. invitiamo, quindi, i colleghi a mettere in campo tutta la forza possibile, nonostante le ferie, partecipando alle numerose iniziative programmate per la giornata di Giovedì 31 Luglio in modo da impedire che “la stalla venga chiusa dopo che i buoi sono scappati”.
PER DIFENDERE SALARIO, DIRITTI, DIGNITÀ
Giovedì 31 luglio 2008
Assemblee in tutti i posti di lavoro
Presidio a Bari sotto la RAI - ore 10.30
Sciopero ultime due ore di ogni turno
RdB CUB Pubblico Impiego
Enti Pubblici Non Economici