sospeso lo stato di agitazione alla CONTARP

Roma -

A TUTTI  I  PROFESSIONISTI CONTARP                                                           

 

 

 

A seguito dell’indizione dello stato di agitazione dei professionisti Contarp previsto per il giorno 29 settembre in occasione del seminario che si terrà a Varese, la nostra O.S. è stata contattata dal Commissario  dell’Inail dott. Sartori, con il quale ieri mattina si è svolto un incontro. Nel corso di tale incontro sono state rappresentate  al Commissario le istanze  che hanno determinato l’indizione dello stato di agitazione della categoria, istanze  reiteratamente disattese dall’ Amministrazione che continua ad ignorare lo stato di profondo  malessere che ormai da troppi anni vivono i professionisti.  Contingentamento  per l’attribuzione dei livelli differenziati con il conseguente blocco delle carriere,  mancanza di regole certe per l’esercizio delle attività extra-ufficio, scarsa attenzione al ruolo, alla funzione ed all’assetto organizzativo  della Consulenza, sono solo alcuni degli aspetti che l’Amministrazione deve necessariamente affrontare  se intende veramente, nei fatti e non solo a parole, intervenire nel campo della prevenzione.

Il Commissario si è reso disponibile ad aprire, in tempi strettissimi, subito dopo il seminario di Varese, un tavolo di confronto, per riavviare una discussione che la RdB ritiene non più procrastinabile. A seguito di questo impegno,  la RdB  ha inteso offrire un’apertura  di credito nei confronti del  Commissario, dando un primo segnale attraverso la sospensione  dello stato di agitazione del personale Contarp, dimostrando in questo modo che  principale obiettivo della RdB è la soluzione positiva  dei problemi e non certo una conflittualità fine a se stessa.

Ci aspettiamo dal dott. Sartori che onori gli impegni presi, riconfermandoli nel corso del seminario di Varese,  attraverso  risposte concrete e rapide, con l’obiettivo di non perdere ulteriore tempo a scapito non solo delle rivendicazioni dei professionisti, ma anche della funzionalità della Consulenza, pronti a riprendere lo stato di agitazione qualora si rendesse necessario.

 

Roma,25.09.2009     

                                   RdB Inail

                                  Mencarelli Daniela