Inail, lettera ispettori

Nazionale -

ALLA DCRU
Ufficio pianificazione, norme e relazioni sindacali

OGGETTO: Interpelli per copertura di posizioni fisse

 


Con riferimento alla nota DCRU diramata sull’oggetto e con specifico riferimento alla impossibilità per i funzionari di vigilanza Inail di partecipare agli interpelli per la copertura di posizioni fisse e di essere destinatari dei relativi incarichi,  questa Organizzazione Sindacale  rileva che tale disposizione è in contrasto con il vigente C.I.E. ed è stata assunta unilateralmente ed in assenza di qualsivoglia accordo sindacale modificativo del menzionato contratto.


Pur mantenendo la contrarietà alla modalità di attribuzione e finanziamento attraverso il fondo incentivante delle posizioni organizzative e fisse, la scrivente Organizzazione ritiene che il decreto istitutivo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro nulla abbia novellato rispetto alle previsioni contrattuali ribadendo, anzi, l’appartenenza del personale ispettivo ad Inail con diritto al mantenimento dell’intero trattamento ECONOMICO E GIURIDICO spettante contrattualmente.


Pertanto, in vigenza dell’attuale C.I.E. e nelle more di una revisione dell’attuale assetto contrattuale, ritiene che la posizione assunta dall’Amministrazione sia lesiva dei diritti contrattualmente spettanti al personale di vigilanza.


Per tutto quanto sopra la scrivente O.S. chiede un incontro urgente per   l’immediata modifica della menzionata nota con inclusione del personale di vigilanza fra i soggetti aventi possibilità di partecipare agli interpelli per copertura di posizioni fisse e di essere affidatari dei relativi incarichi.

 


Roma, 29 novembre 2017
                                                                                            

USB P.I.
                                                                       

Coordinamento Nazionale INAIL