SALTA LA VIDEOCONFERENZA SULLA VALUTAZIONE: MEGLIO NON GIOCARE A CARTE SCOPERTE!

Roma -

A dire il vero quando abbiamo visto la programmazione della videoconferenza sulla valutazione dell’apporto partecipativo individuale ci siamo stupiti. Infatti, eravamo convinti che CISL, UIL e CISAL, firmatarie dell’accordo sul sistema premiante 2011, preferissero che la questione spinosa della valutazione venisse rimandata a dopo le elezioni RSU.

          Ma la videoconferenza prevista per oggi è stata annullata ed alla nostra richiesta di spiegazioni l’Amministrazione ha risposto senza mezzi termini che l’annullamento era dovuto ad un’esplicita volontà “dei sindacati”. Dal momento che USB non aveva alcun interesse a fare annullare la videoconferenza, è evidente che solo ai firmatari poteva far comodo che, in piena campagna elettorale RSU, nelle Sedi si parlasse il meno possibile della valutazione individuale.

          Poi, una volta presi i voti RSU sarà quel che sarà e anche se si scatenerà lo scontento nelle Sedi perché chi pensava di avere il 110 avrà il 100, chi invece immaginava di non poter avere meno del 100 avrà lo 0,90 e così via, ormai i giochi saranno fatti.

          Come mai CISL, UIL e CISAL che si sono assunti la responsabilità di firmare l’accordo sul sistema premiante adesso preferiscono che non se ne vedano gli effetti?! Forse l’accordo sottoscritto non è dei migliori?

          Sappiamo che molti di voi non hanno avuto la possibilità di leggere l’allegato al verbale del 21 dicembre 2011 sul Sistema Premiante e relativo alla disciplina della valutazione individuale; infatti, pur essendo parte integrante del verbale, “stranamente” non è stato allegato. Ma che è stato portato al tavolo e tutte le OO.SS. lo conoscono molto bene.

          Ve lo alleghiamo sarà una lettura molto interessante….

Roma, 23 febbraio 2012

USB – P.I.

             Coord. Naz. INAIL