ASSEMBLEA NAZIONALE PRECARI

Roma -

 

 

 

 

ASSUNTI TUTTI, ASSUNTI DAVVERO!

 

A seguito della  nostra richiesta indirizzata al Ministro Nicolais di incontrare le OO.SS. prima dell’emanazione del DPCM di applicazione del comma 521 per la stabilizzazione dei precari cosiddetti “storici”, che nel nostro comparto si identificano negli ex LSU di Inps, Inail, Inpdap e nei lavoratori a tempo determinato dell’Enpals, abbiamo avuto un incontro informale in Funzione Pubblica   per verificare lo stato delle procedure per l’applicazione della norma.

Da quanto ci è stato riferito, tutto sembra andare nel senso di una rapida soluzione per  questi lavoratori e per il momento rimaniamo in attesa del necessario  DPCM.

La stabilizzazione di questi 7000 lavoratori, anche se solo  una goccia nell’oceano della precarietà della  P.A., rappresenta la prima vera vittoria nella lotta per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, ottenuta grazie alla mobilitazione  dei lavoratori che hanno anche evitato la trappola del concorso, da molti ancora auspicato, che avrebbe rappresentato una vera e propria  beffa per chi la propria professionalità l’ha dimostrata  negli anni con il proprio lavoro quotidiano.

La R.d.B.  continuerà a vigilare sia sulle modalità che sui tempi  ed invita i lavoratori precari a partecipare numerosi all’Assemblea nazionale di tutti i precari della Pubblica Amministrazione,   venerdì 2 marzo  a Roma in via dei Frentani 44, dove saranno presenti  rappresentanti del governo che verranno richiamati, qualora ancora non fosse uscito il DPCM, agli impegni presi. Un appuntamento da non perdere che rappresenta un’ ulteriore tappa nel percorso verso la stabilizzazione.

Per  discutere insieme della situazione, dei tempi e delle modalità previste all’Inail, invitiamo tutti  gli ex Lsu a partecipare all’assemblea che si terrà 

 

Assunti tutti, assunti davvero!

Roma, 19.2.2007                                                              

                                                                                                                                                            RdB CUB Inail

                                                                                                                                        Coordinamento Nazionale