EMENDAMENTO PER I CFL

In attesa di avere le necessarie rassicurazioni, in tempi brevissimi, dall’Amministrazione in merito al percorso di stabilizzazione dei colleghi CFL abbiamo predisposto il seguente emendamento all’art. 57 comma 7 del Disegno di Legge per la Finanziaria 2007.

EMENDAMENTO CFL (contratti formazione e lavoro)

E’ abrogata la parte finale del comma 7 dell’art. 57 (assunzioni di personale) che dispone « nel limite dei posti disponibili in organico ».

COMMENTO

Il comma 7 si riferisce alla trasformazione dei CFL di INPS, INAIL ed INPDAP. La limitazione relativa ai posti disponibili in organico si riferisce esclusivamente ai 589 CFL assunti dall’INAIL negli anni 2001/2002 e mai trasformati a seguito dei limiti imposti dalle Leggi Finanziarie degli anni seguenti. La disponibilità è presente nell’organico complessivo dell’Ente, ma non nella posizione ordinamentale in cui sono inquadrati questi lavoratori. La variazione delle dotazioni organiche, necessaria alla trasformazione, stante il limite previsto, comporterebbe un evidente slittamento nei tempi di trasformazione, in assenza di previsione di proroga alla scadenza prevista al 31.12.2006.

L’ operazione non necessita di copertura finanziaria.

Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base

Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel. 06/762821 - Fax 06/7628233  - sito: www.rdbcub.it - e.mail: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it