L'APPETITO VIEN MANGIANDO....

ANCHE LA CUB LUNEDI’ A PALAZZO CHIGI

Non invitati a colazione faremo un pic nic sotto le finestre di Prodi

“Prodi non ci ha invitato a colazione assieme ad Epifani, Bonanni e Angeletti, così andremo a mangiare pane e mortadella sotto le sue finestre”. Pierpaolo Leonardi, Coordinatore nazionale della CUB annuncia così la manifestazione di protesta che si terrà lunedì 12 giugno sotto Palazzo Chigi in concomitanza con la “colazione di lavoro riservata” tra il premier e i segretari confederali.
“Qualsiasi cittadino è libero di invitare a colazione chi crede, ma questo principio non vale per il Presidente del Consiglio. Le relazioni sindacali sono, per noi, una cosa molto seria e gradiremmo da Prodi maggiore attenzione nella forma ma soprattutto nella sostanza. Se i primi segnali del Governo sono questi ci si può senz’altro aspettare una dura reazione da parte della CUB che ha nel proprio DNA l’indipendenza dai Governi, di qualsiasi colore siano. Se Prodi e i suoi Ministri, Damiano in testa,
– prosegue Leonardi – intendono escludere la CUB dalle relazioni sindacali, esattamente come hanno fatto Berlusconi e Maroni, saranno trattati come Berlusconi e Maroni. Quindi lunedì appuntamento alle ore 12 sotto Palazzo Chigi per una Colazione…...al sacco a base di mortadella”.

la Direzione Nazionale  CUB - Confederazione Unitaria di Base

Roma - 7/6/2006