dalla Puglia COMUNICATO SCIOPERO

Bari -

Giovedì 31 luglio 2008:

le Lavoratrici ed i Lavoratori del Parastato

manifesteranno in tutte le città

con assemblee, sit-in e scioperi

A BARI presidio sotto la RAI – ore 10.30

L’attacco che il Governo sta portando alla Pubblica Amministrazione ed ai Lavoratori pubblici ha raggiunto con l’emanazione del decreto 112 livelli mai visti: in un solo colpo vengono pesantemente colpiti diritti, salari e dignità dei dipendenti pubblici.

Grazie anche ad una orchestrata campagna mediatica, si vuole far credere che nel nostro paese il lavoratore  pubblico è fannullone, è sempre ammalato e guadagna troppo. Di conseguenza si riducono gli organici, si tagliano le indennità per la malattia e si elimina una quota consistente del salario di produttività.

Ci troviamo di fronte ad una vera e propria “rapina” perché si tolgono diritti già acquisiti da tempo.

In questa situazione vi è bisogno della massima mobilitazione da parte dei Lavoratori e di tutte le OO.SS. per cercare di imporre quantomeno le opportune modifiche al Decreto 112 sul quale, ricordiamo, è stata posta  la fiducia alla Camera ed ora è al vaglio delle varie Commissioni del Senato, prima di passare in aula ed essere convertito in legge entro il  25 agosto (di fatto entro l’8 agosto visto che i lavori del Parlamento si chiuderanno tale giorno)

Come RdB P.I. invitiamo, quindi, i colleghi a mettere in campo tutta la forza possibile, nonostante le ferie, partecipando alle numerose iniziative programmate per la giornata di Giovedì 31 Luglio in modo da impedire che  “la stalla venga chiusa dopo che i buoi sono scappati”.

PER DIFENDERE SALARIO, DIRITTI, DIGNITÀ

Giovedì 31 luglio 2008

Assemblee   in tutti i posti di lavoro

Presidio       a Bari sotto la RAI - ore 10.30