dalla Liguria: COMUNICATO SCIOPERO

Genova -

 

 

AI LAVORATORI DEL PARASTATO

 

31  LUGLIO  2008

 

SCIOPERO DEI LAVORATORI

DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI

ultime due ore di ogni turno

 

Nella stessa giornata, prima dello sciopero sono previste assemblee del personale che saranno indette a livello territoriale, per permettere la partecipazione dei lavoratori alle iniziative di protesta organizzate dal Coord. Reg. Parastato e dalla Federazione.

 

Con lo sciopero del 31 luglio rivendichiamo innanzitutto il rispetto della nostra dignità di lavoratori pubblici, attaccata da una campagna diffamatoria senza precedenti e che ha trovato in norme come l’Art. 71 del DL 112 sulle assenze per malattia un chiaro ed inaccettabile riferimento legislativo.

 

Chiediamo la cancellazione dei previsti tagli agli organici, dell’impedimento di procedere a nuove assunzioni o alla stabilizzazione dei precari.

Respingiamo con forza l’attacco agli incentivi, che per i lavoratori di alcuni enti equivale ad una perdita nel 2009 di 6.000 euro di incentivazione annua pro capite.

 

In Liguria abbiamo indetto un'assemblea esterna per tutti i lavoratori del Parastato, a Genova  all'ufficio del Catasto in via Finocchiaro Aprile 1.

 

Nel corso dell'assemblea verranno decise ulteriori iniziative (presidio presso sede RAI, cortei, volantinaggi etc.)

 

L'indizione e le modalità di partecipazione all'assemblea verranno comunicate alle Amministrazioni dal Coordinamento Regionale di Parastato.

 

 

Genova, 25 luglio 2008  

                                   

            p. Coord. Regionale Parastato  

            p. Federazione Regionale

                         Aldo Cardino               Simonetta Peruzzi