dalla regione Toscana:comunicato regionale

Firenze -

COMUNICATO REGIONALE

 

 

In data 25 giugno si è svolto l’incontro da noi richiesto tra il Direttore Regionale con le OO.SS. regionali. Siamo stati aggiornati sullo scorrimento della graduatoria C 3 amministrativi e sui problemi logistici e riorganizzativi della Direzione Regionale. Lo scorrimento della graduatoria è oramai esaurito con l’assegnazione di tutti i posti vacanti. Si attende solo che prenda servizio l’ultimo assegnato alla sede di Grosseto. Con l’arrivo degli arredi, entro la fine del mese di giugno sarà completato il trasloco degli uffici della Contarp presso la sede di Firenze, ed entro la stessa data anche tutto il personale assegnato dalla Sede di Firenze alla Direzione Regionale, assumerà le funzioni presso la Direzione Regionale. Una riunione organizzativa con le OO.SS. locali definirà gli aspetti logistici della Struttura.

Con la fine del mese di giugno si esauriranno anche altri provvedimenti di assegnazione temporanea, di vincitori provenienti da altre province, i cui provvedimenti ci sono stato illustrati come estremamente contingenti legati ad esigenze brevi e temporanee, che come ci ha riferito il Direttore Regionale non nascondevano alcun secondo fine.

Prendiamo atto dell’informativa, e ribadiamo che lo spirito della nostra denuncia è sempre stato votato all’esigenza di  trasparenza. Trasparenza verso tutti i vincitori del concorso che avevano dovuto prendere servizio in altre unità di lavoro e verso quelli che per non aver accettato una diversa destinazione avevano dovuto rinunciare alla nuova posizione funzionale.

In un momento in cui il Pubblico Impiego è oggetto di attacchi quasi quotidiani, sottoposto dai media e dal governo ad una criminalizzazione da caccia all’untore (alias fannullone), occorre sgombrare il campo da ogni illazione per non prestare il fianco ad alcun luogo comune.

Nel corso della riunione è stato fissato un prossimo incontro, per definire le code dei trasferimenti regionali, che non erano stati esaminati nell’ultima tornata della mobilità regionale.

 

 

Firenze  25/06/08            

 

 

        Per il Coord. Regionale Rdb/Cub INAIL Toscana

                                                   Savarese - Mele