Dalla Regione Lazio: Trattativa sul Progetto Lazio

Roma -

TRATTATIVA SUL “PROGETTO LAZIO”

 

 

 

In data 05/06/2008 le OO. SS. Regionali sono state convocate dalla D.R. per un incontro avente per oggetto le criticità delle sedi del Lazio. Tali criticità sono al vaglio di un gruppo di colleghi della D.R., coordinati dal Dott. Cesarini, che sta valutando tutte le iniziative da mettere in campo per migliorare i dati di produzione regionali.

A breve partirà un corso per i “C4”, seguito da un altro per i “C3”, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro e di uniformare i “processi produttivi”, spesso diversi da sede a sede.

Sta inoltre prendendo corpo il progetto di “Sede virtuale regionale”: una volta definiti gli scorrimenti dei “C3” il Dott. Cesarini, assieme ai dirigenti del Lazio, individuerà un gruppo di operatori che interverranno per affrontare le criticità delle sedi.

Il D.R. ha ribadito nel proprio intervento che verrà valorizzato il “lavoro in remoto”: il tutto nell’ottica di un miglioramento sia della qualità del lavoro, sia del grado di soddisfazione dell’utenza esterna, che col proprio giudizio, potrà decidere sull’attribuzione di una parte del nostro sistema premiante.

Le OO. SS., in merito a questi progetti, hanno chiesto maggiori informazioni sui dati di produzione regionali ed un maggiore impegno da parte della D.R. sulla valorizzazione del personale, non sufficientemente supportato (anche da un punto di vista salariale) per affrontare le problematiche legate ai rapporti con l’utenza.

La rappresentanza RdB regionale ha inoltre messo in evidenza il disagio in cui vive il personale delle sedi, costretto ad operare “arrampicandosi sugli specchi”, con un’organizzazione del lavoro spesso carente e “informaticamente” non in grado di soddisfare le richieste sempre più pressanti dell’utenza.

 

Roma, 09/06/2008

 

                                                                     

                                  Coordinamento RdB Regionale

                                 (C.Falconi–Giannantonio–M.Pezzoli)

 

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________________