Professionisti sanitari non medici

Roma -

                Al Presidente della Delegazione Trattante

       Al Direttore Generale f.f.

       Al Direttore Centrale Risorse Umane

       Al Direttore Centrale POC

       Al Sovrintendente Medico Generale 

       Alle OO.SS.  Cgil 

                       Cisl  

                       Uil

                       Cisal

                       Anmi Inail       

         

      

  A tutto il personale dell’Area sanitaria            

 

 

            In data 22 maggio 2008 si è riunito il Coordinamento Nazionale dei professionisti sanitari non medici della RdB.

 

Il Coordinamento,  nel  prendere  atto  dell’apertura del tavolo di confronto con le OO.SS. sul nuovo modello sanitario, esprime netta insoddisfazione in merito all’andamento ed ai contenuti della trattativa stessa, fortemente sbilanciata sul versante delle problematiche mediche ed incapace, viceversa, di affrontare la problematica sanitaria nel suo complesso, scendendo sul piano  concreto.

 

Il Coordinamento evidenzia come l’Amministrazione dimostri l’incapacità di presentare un disegno compiuto di riorganizzazione del modello sanitario nel suo insieme, proiettato verso il rilancio della funzione sanitaria, nel  quale inserire la giusta collocazione e recupero della professionalità di infermieri, tecnici di radiologia e fisioterapisti.

 

Il Coordinamento esprime la necessità che le problematiche poste a partire dal documento prodotto dalla RdB Cub Inail, in data  14 febbraio 2008, e consegnato a tutti gli attori del tavolo negoziale, inizino a trovare concretezza nella discussione. Per questo motivo il Coordinamento, laddove non si creino al più presto tutte le condizioni atte a rimuovere gli ostacoli che impediscono una soluzione alle problematiche evidenziate, dà mandato alla Segreteria Nazionale della RdB di proclamare lo stato di agitazione del personale sanitario non medico dell’Inail.

 

Roma,22maggio2008  

      

             Coord.  Naz. Professionisti

                                                         

             Sanitari non medici RdB Inail